Tendenze

Coccolino

Non tenere tutto per te...condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Coccolino è il nome del più noto peluche pubblicitario creato per il lancio di un detersivo.

L’azienda anglo-sassone Unilever lo utilizzò per pubblicizzare il suo ammorbidente alla fine degli anni Settanta. Prima in Germania, poi in Europa, fino ad arrivare in America a metà degli anni ’80.

Qui l’orsetto prese il nome di Snuggle Bear mentre in Italia è conosciuto come Coccolino. Negli anni è diventato un vero e proprio marchio commerciale globale di detersivi.

Il suo successo è dovuto in gran parte dalla riuscita campagna pubblicitaria costruita intorno alla sua mascotte che comunicava in modo semplice e inequivocabile il senso di morbidezza che l’uso del prodotto prometteva. Sono stati fatti anche molti spot televisivi ben riusciti sia in Italia e all’estero e Coccolino è diventato un gadget in peluche molto amato dai bambini.

Non tenere tutto per te...condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Commenti

commenti