Curiosità

Superman

Non tenere tutto per te...condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Superman è al primo posto nella classifica dei 100 maggiori eroi nella storia dei fumetti.

A differenza degli altri supereroi che sono tutti umani Superman proviene da Krypton. Prima che il pianeta esploda il padre lo mette su una navicella diretta verso la Terra per salvarlo. Viene trovato nella periferia degli stati Uniti dai coniugi Kent che decidono di adottarlo.

Crescendo il bambino scopre di avere dei superpoteri tra i quali il volo, la velocità, la forza sovrumana, la vista a raggi X e laser, il soffio congelante e tanti altri.

Quando non veste i panni del supereroe Clark Kent fa il giornalista nella redazione del Daily Planet nella città di Metropolis insieme alla bella Lois Lane.

Un elemento importante della storia è la Kryptonite, cioè una sostanza immaginaria che proviene dal pianeta natio di Superman e che ha il potere di mandare in tilt i suoi superpoteri. Spesso infatti viene usata dagli avversari del supereroe per combatterlo.

Intorno al personaggio di Superman esistono molte storie, leggende e anche una maledizione. La Maledizione di Superman si basa su una serie di disgrazie che hanno colpito i protagonisti delle versioni cinematografiche del fumetto. George Reeves si suicidò e Christopher Reeve rimase 9 anni paraplegico dopo una caduta da cavallo. Tuttavia si racconta che quando all’attore Brandon Routh fu chiesto se avesse paura della maledizione questi rispose: “No, perché il mio nome non comincia con Reeve”.

Non tenere tutto per te...condividi!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Commenti

commenti

1 Commento

  1. Pingback: Wonder Woman | OggiScopri

I commenti sono chiusi.