Tecnologia

Telegram come Tinder, ecco come conoscere nuove persone vicino a noi

telegram-come-tinder

Mentre WhatsApp ha lottato a lungo e duramente per includere qualcosa di simile come la modalità oscura (ci sono voluti diversi anni), Telegram viene aggiornato quasi ogni mese con importanti novità e miglioramenti nella sua applicazione, oltre che con nuove funzionalità.
Ecco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento nato per essere incentrato su San Valentino, e quindi sugli incontri: conoscere nuove persone vicino a te, Telegram come Tinder.

Con questo nuovo aggiornamento, all’interno dei profili dei nostri contatti, possiamo avere accesso diretto ai file multimediali che abbiamo condiviso con loro, sia video che foto.
Inoltre, tutto si muove in modo più fluido e intuitivo. Con i gesti, possiamo compiere molte azioni come espandere l’immagine del profilo dell’account semplicemente scorrendo verso il basso all’interno del profilo del nostro contatto.

Telegram trova Persone nelle vicinanze 2.0

Inoltre oggi, l‘applicazione ci permette di cercare gruppi di persone legate alla nostra posizione attuale.
Potrebbe essere un gruppo della nostra città, a tema sociale o semplicemente di una comunità di amici che si frequentano ed escono insieme.
Telegram ha aggiornato questa funzione “diventando” un’applicazione per incontrare persone.

Possiamo rendere visibile il nostro profilo a chiunque e trovare nuovi utenti dell’applicazione dalla sezione “Contatti <Aggiungi persone nelle vicinanze”. Questo è stato progettato anche per incontrare nuove persone, sì, come se fosse Tinder (più o meno).

Nuove funzioni come le nuove emoji animate

Quest’ultima funzione di Telegram ha aggiunto nuovi emoji animati, tutti legati all’amore in un modo o nell’altro.

Se inviamo ciascuno di questi emoji separatamente, vedremo come l’applicazione ci mostrasse una nuova animazione per ciascuno di essi.

Non è un grosso aggiornamento per questo servizio, ma presenta una nuova funzione molto curiosa, che può essere utilizzata per incontrare nuove persone e migliorare la gestione dei nostri profili di contatti all’interno dell’app.

Sebbene WhatsApp sia l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, ci sono anche milioni di utenti che si servono principalmente di Telegram , considerata un’opzione molto più user-friendly con privacy e protezione dei dati.

Come se non bastasse, l’annuncio di Telegram sull’inclusione di alcune nuove funzionalità per cercare di attirare più utenti con il clou di queste nuove funzionalità, “Persone nelle vicinanze 2.0”, consente agli utenti di connettersi con profili pubblici nelle vicinanze.

La prima versione di questa funzione permetteva agli utenti di scambiare informazioni direttamente. Da parte sua, questa versione migliorata funziona in modo simile a un’app di appuntamenti, che può rendere più facile contattare gli utenti nelle vicinanze.

L’opzione si trova nel menu Contatti. Gli utenti di Telegram che desiderano incontrare persone in luoghi vicini dovrebbero abilitare la funzione “Rendimi visibile”, che mostrerà il loro profilo agli utenti intorno.

Attraverso questa funzionalità, gli utenti potranno scambiare messaggi con le misure di protezione dei dati di Telegram.

Inoltre, se gli utenti lo scelgono, il contatto rimarrà anche se si allontanano dalla loro posizione attuale o interrompono l’applicazione.

Se l’utente non vuole più entrare in contatto in questo modo, è sufficiente selezionare l’opzione “Smetti di mostrarmi” in qualsiasi momento.