Comprare un laptop nuovo è sempre una impresa, tra brand più o meno famosi e caratteristiche importanti. Il primo fattore da valutare è l’uso del notebook, che sia per lavoro o per svago.
Da qui si parte valutando le varie caratteristiche a disposizione, optando per un modello leggendo che possa accompagnare in ogni parte del mondo e in qualsiasi ufficio. I produttori di questi dispositivi, ad oggi, sono veramente tanti ma è un bene: infatti si potrà scegliere il notebook anche in base al budget a disposizione.
Proviamo a vedere quali sono i migliori produttori e le caratteristiche tecniche da valutare.
Quale marca scegliere per il nuovo laptop?
È il momento di acquistare o cambiare il notebook, fedele amico di svago e di lavoro che riesce sempre a velocizzare ogni tipo di azione. Nella scelta del brand è bene valutare caratteristiche tecniche, budget a disposizione e funzionalità oltre che l’estetica del prodotto.
Tra i migliori in circolazione evidenziamo:
- Apple
Non ha bisogno di presentazioni e il colosso americano è il produttore leader sul mercato. I suoi prodotti sono innovativi, compatibili e decisamente accattivanti con funzionalità adatte ad ogni tipo di utilizzatore e professione.
Presenta novità anno dopo anno per rispondere alle esigenze del consumatore, avvalendosi di materiali resistenti e durevoli nel tempo. Tra le sue caratteristiche principali, la leggerezza e compattezza permettono di portare i suoi device dappertutto senza ingombrare.
Il budget da prevedere non è basso, ma allo stesso tempo è un investimento di valore che ritornerà glorioso in pochissimo tempo.
- Lenovo
I prodotti del brand Lenovo sono molto interessanti, con una offerta di laptop eccellenti e che svolgono il loro lavoro in maniera ottimale. È una azienda affidabile, seria e i prodotti sono molto soliti oltre che durevoli nel tempo.
Ideali per svago o business, il budget da prevedere è di fascia media con linee innovative pensate per chi viaggia o lavora in smart working.
- HP
Tra i brand top per potenza e affidabilità senza alcun compromesso. Questi PC portatili dell’azienda californiana sono i più venduti nel mondo, caratterizzati da materiali ottimi e robustezza che resta invariata nel tempo. I costi sono alla portata di ogni budget e si trova sempre la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
- Dell
È un brand che sta trovando un ottimo impiego a livello business e di svago, non solo per le sue caratteristiche ma anche per i materiali di ottimo livello. Crea portali leggeri, veloci durante l’accensione e lo spegnimento con una ventola silenziosa. Non tutti conoscono ancora l’azienda, ma è di ottimo livello. In caso di guasti o informazioni tecniche, basterà avvalersi di professionisti del settore come il servizio di assistenza per computer Dell offerto da monzapc.com, così da sfruttare le potenzialità del PC al massimo.
- Microsoft
Microsoft è un altro brand che non necessita di presentazione o spiegazione. I suoi prodotti si sono evoluti nel tempo, seguendo quelle che sono le necessità di ogni utente finale. La componentistica è di ottimo livello, con batterie che durano più di sei ore.