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Gadget aziendali, perché regalare ai clienti libri e pubblicazioni dal valore emozionale alto?

Un brand di successo oggi è presente online e offre prodotti/servizi che possano rispondere alle tante esigenze dei clienti. Per costruire la propria rete di clienti è necessario anche dare valore alla persona e ai gadget personalizzati, un regalo che fa sempre piacere anche al cliente meno empatico.

È una strategia di marketing sempre innovativa e che non passa mai negli anni, trovando impiego nonostante lo sviluppo della tecnologia più moderna. Ovviamente, perché abbia successo e sia un valore aggiunto dovrà seguire ad una strategia aziendale sviluppata sulla comunicazione e a cosa quel determinato regalo possa dare al cliente o potenziale tale.

Se la personalizzazione è uno dei fattori da tenere a mente, quali sono i dettagli da non trascurare per un gadget aziendale di valore?

Gadget e articoli personalizzati: è un modo giusto per fare marketing?

Siamo nell’era digitale, dove tutto avviene dal PC o dallo smartphone, aumentando di certo il valore dell’azienda ma non la comunicazione visiva/personale. Per questo motivo, ogni imprenditore è chiamato a mantenere l’equilibrio che si crea tra innovazione e tradizione puntando sui gadget aziendali.

I regali personalizzati per il clienti sono un valore aggiunto, coinvolgono il cliente e lo fanno sentire parte di una grande famiglia. Si può presentare l’occasione per il lancio di un prodotto, traguardi raggiunti o per festeggiare qualcosa che si vuole raccontare alle persone che credono nel brand.

Dietro un regalo aziendale personalizzato c’è uno studio approfondito per condividere il valore del brand, farsi ricordare e fare in modo che ci si possa immedesimare in un determinato contesto. Si parla di fiducia reciproca, di interazione e di valore aggiunto.

Per potenziare l’approccio si può pensare ad un prodotto brandizzato da regalare, un gadget divertente o un regalo di valore da distribuire solo ai clienti più affezionati. Alcune aziende, a fine anno, fanno una stima di quelli che sono i clienti più affezionati e fanno loro un omaggio per ringraziare della fiducia e di tutto quello che portano ad una azienda in continuo sviluppo.

Perché omaggiare i clienti con libri e pubblicazioni aziendali

Se l’azienda vuole fare la differenza, allora dovrà pensare ad un regalo di valore e che possa restare intatto nel tempo. In un’era tecnologica e caotica, i libri diventano un rifugio dallo stress quotidiano.

I clienti più affezionati potranno, per esempio, ricevere un libro o una pubblicazione autentica da parte dell’azienda con il racconto di una storia – di un aneddoto e far immergere loro in questo mondo fatto di sacrifici e sviluppo.

Perché abbia successo, si dovrà pensare alla storia da raccontare e le foto da pubblicare avvalendosi di servizi di stampa libri online come questo. Per arrivare al cuore dei lettori, il racconto e il tema del libro dovrà essere lineare alla mission aziendale.

Un esempio? Se l’azienda tratta borse in cotone, si potrà raccontare la storia del brand e di cosa fare per preservare l’ambiente per un futuro migliore. Un omaggio che il cliente amerà sfogliare, leggere e passare di mano in mano portando anche il brand in giro per varie parti del mondo.

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