Business

Gadget per i clienti, quali sono i migliori da far realizzare? Consigli e idee da personalizzare

Le aziende devono sempre essere al centro dell’attenzione, lasciando che il cliente si fidi e affidi nel tempo. Oggi il mondo è tecnologico e ci si basa su un colloquio verbale via chat e non di persona, creando un certo distacco personale (seppur le persone siano sempre presenti).

Per mantenere un aspetto personale con un cliente o potenziale tale, ci sono dei metodi che si tramandano dal passato e permettono di fare sempre un’ottima figura. I gadget personalizzati per le aziende sono perfetti per portare il brand in giro per il mondo, raccontarlo in maniera diversa dal solito e far sentire un cliente coccolato.

Facciamo insieme chiarezza e vediamo quali sono i gadget maggiormente apprezzati dagli utenti.

Quali sono i migliori gadget da personalizzare per un evento?

Il gadget aziendale è un regalo che si tocca con mano, dal potere comunicativo particolarmente affascinante e con il brand che racconta la sua storia. Tra i prodotti da personalizzare e maggiormente apprezzati da clienti e potenziali tali troviamo:

  • Magliette personalizzate

Le magliette personalizzate sono il capo di abbigliamento più richiesto, soprattutto per essere regalato. Una t-shirt può essere trasformata in divisa da lavoro, omaggio oppure un modo nuovo per dare una comunicazione importante che riguarda il brand.

Spesso, per il lancio di un nuovo prodotto o un evento importante, le aziende decidono di avvalersi di questo tipo di vestiario con la convinzione che si indosserà comunicando la mission aziendale. Il grado di popolarità del brand aumenterà grazie a questa maglietta, che parla e comunica positivamente il suo stato d’animo!

  • Un oggetto che racconta la storia del brand

Ci sono dei gadget studiati appositamente per raccontare una storia in maniera particolare. Per un traguardo raggiunto, una data importante o per ringraziare i clienti affezionati si potrebbe pensare a qualcosa di unico e durevole nel tempo regalando un libro o pubblicazione aziendale ricchi di fascino e storia.

 È importante trasmettere e lasciare un ricordo a queste persone da sempre al fianco del brand. Un ringraziamento speciale che conserva anche un obiettivo: divulgare il nome dell’azienda ovunque sia esposto il libro.

  • Calendari personalizzati

Un classico che non passa mai di moda, il calendario è un oggetto utile a casa e in azienda indistintamente. Per far girare il business aziendale basterà includere il brand e una frase motivazionale, rendendo il calendario piacevole mese dopo mese.

Questo è un gadget che si regala per Natale o a fine anno, ringraziando i clienti più affezionati e quelli nuovi appena arrivati.

  • Portachiavi diversi dal solito

Un regalo personale che deve essere studiato nel modo corretto. Il posto per includere il brand è stretto, ma con una grafica corretta e un materiale durevole nel tempo il portachiavi sarà in grado di portare in giro l’azienda e la sua mission, senza mai perdersi.

  • Shopper in cotone con un messaggio ecologico

Una strategia di marketing aziendale che mette insieme il rispetto per l’ambiente e un regalo utile è sicuramente vincente, sotto ogni punto di vista. Il consiglio è di optare per il cotone e per la grandezza media della shopper, che potrà essere usata per uscire e fare la spesa mentre comunica al mondo il nome del brand.

Ti potrebbe interessare anche